Il lupo e cappuccetto cattivo



C'era una volta una cara ragazzina; solo a vederla le volevan tutti bene, e specialmente la nonna, che non sapeva piu' cosa regalarle. Una volta le regalò un cappuccetto di velluto rosso, e, poichè le donava tanto ch'essa non volle più portare altro, la chiamarono sempre Cappuccetto Rosso. In quel paesino viveva anche un lupo solitario, dolce e caro, che aveva la stessa età di Cappuccetto…

_______________________________________


Poi crescendo però, a Cappucetto Rosso, cominciarono a piacere le pellicce; ma la nonna, povera e vecchia, non sapeva come fare a regalargliene una….
Un bel giorno mentre cappuccetto rosso era fuori ai limiti del bosco, pensando ed esprimendo desideri al pozzo del villaggio, le si avvicinò un lupo dal grigio manto, folto e caldo.

_______________________________________


Il lupo, che era solo da molto tempo, si innamorò all’istante di quella bella fanciulla e cominciò a far di tutto per farsi notare e conquistarla. Le portava la merenda, i dolci, le caramelle. Ma più si sforzava più Cappuccetto sembrava non... curarsi di lui.
In realtà Cappuccetto cominciava a guardare il lupo molto attentamente, ma per nulla innamorata, almeno non di lui di per sé….era la sua pelliccia che l’attirava come il miele…
 
_______________________________________
 


‎- Lupo caro, sdraiati qui sulle mie gambe che oggi ho voglia di coccolarti – Ehi, ma che occhi grandi che hai..
- E’ per ammirare meglio la tua bellezza – rispose lui
- E che bella pelliccia che hai –
- E’ per scaldarti meglio –
- Sai, oggi la nonna non è casa – disse Cappuccetto con un sorrisino malizioso – e potremmo andare assieme…fa così freddo qui nel bosco che ci potremmo scaldare lì –

_______________________________________



Il lupo non perse occasione saltò su di colpo e si fece guidare per i sentieri per arrivare a casa della nonna che non c’era. – Se la vecchietta non c’è e Cappuccetto vuol scaldarsi è l’occasione giusta per conquistarla! – pensò tra sé e sé il lupo… Così entrarono tutti e due nella casetta, ma invece che un bel letto la stanza era pronta per la concia.

_______________________________________
 

E fu così che Cappuccetto Cattivo potè sfilare davanti a tutte le sue amiche con una bellissima pelliccia nuova.